sicilykioskmarciho
001-rain

21

mob
info
002-clock

18:24

qu
home

Benvenuti a Catania

°C

Qualità Aria

Qualità Aria

Mobilità

Home

Info Utili

Home

Info Utili

portocataniastreetartdemetriodigrado-1200x789-1
appwhite
appwhite
selfiewhite
selfiewhite
backwhite
backwhite
flagwhite
flagwhite
image-246

CATANIA

SCARICA App

SCARICA App

INDIETRO

SelfieCAM

INDIETRO

SelfieCAM

Porto di Catania

sicilykiosk_unioneeuropea_azione_1_1_3
techlabmarchio
techlabmarchio
logoflaziobianco
logoflaziobianco

@2021 - SICILYKIOSK tutti i diritti riservati

@2021 - SICILYKIOSK tutti i diritti riservati

logo_industria01_bianco_payoff_trasparente
logo_industria01_bianco_payoff_trasparente

Posto al centro del bacino del Mediterraneo, il porto di Catania fu costruito per la prima volta nel 1438. Più volte ricostruito nei secoli, oggi è uno tra i porti più importanti della Sicilia. 

Il Porto di Catania è uno tra i porti più importanti di Sicilia, con una superficie complessiva di 615.000 mq destinata ai piazzali per lo stoccaggio delle merci. È caratterizzato dalla presenza di attività tra loro diversificate: approdo turistico e commerciale (con collegamenti nazionali e internazionali garantiti da importanti compagnie navali), scambi intermodali con gli innesti autostradali, i servizi ferroviari e quelli aeroportuali. Con lo scopo di diventare un “water-front” moderno e integrato nella città, il porto può oggi vantare il recupero della “Vecchia Dogana”, luogo di incontro che ospita attività produttive e culturali.

 

Questi i servizi offerti dal porto: scalo di alaggio, bacino di carenaggio, pontili, magazzini per forniture ai motopescherecci, congelatori, frigoriferi e ghiacciaie per la conservazione del pescato, gru fisse e gru mobili per il sollevamento delle imbarcazioni, officina meccanica, distributori di benzina e di gasolio, approvvigionamento idrico e elettrico.
 

Al suo ingresso, ad accogliere i visitatori, le opere di Demetrio Di Grado: immagini vintage tratte da vecchie riviste mostrano mezzi busti di donne che parlano con gli occhi. L'artista copre gli occhi, applicandovi sopra delle strisce nere con su scritto in bianco “hashtags” che lanciano messaggi forti e chiari.

INFO

Porto di Catania,

95100 Catania